SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Presentazione del libro “Quando lo Stato uccide”

Segui Email “Quando lo Stato uccide”. E’ intitolato così il libro di Tommaso Della Longa e Alessia Lai che

“Quando lo Stato uccide”. E’ intitolato così il libro di Tommaso Della Longa e Alessia Lai che sarà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 17,30 alle Scuderie Estensi di Tivoli.
Parteciperanno all’evento gli autori del libro, il segretario dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” Sergio D’Elia, l’assessore alla Cultura del Comune di Tivoli Riccardo Luciani, i famigliari di Stefano Cucchi e Cristiano Sandri, fratello di Gabriele. Modererà l’incontro il consigliere comunale di Tivoli Ettore Tirrò.
Dal G8 di Genova al dramma di Federico Aldrovandi, e poi ancora Gabriele Sandri, Stefano Cucchi e tante altre storie, spesso ignote all’opinione pubblica, raccontate nel libro edito dalla casa editrice Castelvecchi.
“Abbiamo letto tutti quanti sui giornali le tragiche storie di questi ragazzi – ha commentato Tirrò – e la presentazione del libro sarà un importante momento di riflessione. Si va a toccare un argomento delicato che quando finisce all’attenzione dell’opinione pubblica suscita grande clamore mediatico. Noi vogliamo andare oltre questo clamore e soffermarci sulle dinamiche che hanno interessato e prodotto queste vicende che rappresenteranno sempre delle pagine oscure della storia italiana. Parleremo di diritti, di giustizia, di sicurezza e di servizio pubblico. Sarà un’interessante occasione di confronto per tutti coloro che vorranno partecipare”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *