SitoPreferito

Territorio

Tivoli: Danilo Decembrini Campione del mondo

Segui Email L’atleta tiburtino Danilo Decembrini e Sara Venerucci si sono laureati campioni del Mondo ai campionati di pattinaggio

L’atleta tiburtino Danilo Decembrini e Sara Venerucci si sono laureati campioni del Mondo ai campionati di pattinaggio artistico a rotelle in svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Una spettacolare esibizione quella della coppia di pattinatori che per la terza volta consecutiva ha conquistato il gradino più alto del podio ai campionati mondiali.

Danilo e Sara hanno primeggiato nella specialità “Libero coppie artistico seniores” ottenendo 547.300 punti. Dietro di loro altre due coppie di italiani. A completare un podio tutto azzurro Daniele Ragazzi e Giulia Merli al secondo posto, e Marco Garelli con Pamela Cappeler al terzo.

“Voglio esprimere le congratulazioni a nome di tutta la città di Tivoli a Danilo e Sara per lo straordinario successo ottenuto ai campionati mondiali in Nuova Zelanda. Un tiburtino campione del mondo è motivo d’orgoglio per tutta la comunità, un prestigio che Danilo offre a Tivoli portando in alto il nome della città nel mondo”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti al termine della gara che ha premiato la coppia Decembrini-Venerucci.

“Quest’anno Tivoli è stata protagonista anche alla Paralimpiadi di Londra – ha continuato il sindaco – e voglio ricordare la preziosa medaglia di bronzo conquistata da Annalisa Minetti con la guida del tiburtino Andrea Giocondi, nonché l’importante partecipazione alla maratona di Alessandro Di Lello”.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *