SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Controlli: 4 denunce, quattro patenti ritirate, otto persone multate

Segui Email Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Tivoli per scoraggiare il fenomeno della guida in stato

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Tivoli per scoraggiare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La scorsa notte i militari hanno effettuato posti di controllo lungo le principali arterie di Tivoli, Guidonia Montecelio e Marcellina come la SP48 e la Tiburtina spesso teatro di gravi incidenti. Il bilancio dell’attività è di 3 persone denunciate a piede libero per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e di un 19enne trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente. Ad uno degli automobilisti fermati per controllo è stato riscontrato un tasso di alcol pari a 2,4 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito per legge. I carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato complessivamente 40 autovetture e circa 60 persone. Per i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida. Sono state rilevate oltre 8 infrazioni al Codice della Strada, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza la prevista copertura assicurativa. Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie dei quartieri di Marco Simone e Setteville Nord al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere, i furti in appartamento.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *