SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Abusivismo, Patto per la legalità tra la procura di Tivoli e la Regione

Segui Email Assicurare un’efficace attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo urbanistico – edilizio. Questo l’obiettivo della convenzione firmata tra

Assicurare un’efficace attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo urbanistico – edilizio. Questo l’obiettivo della convenzione firmata tra la procura di Tivoli e la Regione Lazio. L’atto formale è stato presentato nel corso di un incontro presso la Procura di Tivoli, al quale erano presenti il procuratore Luigi De Ficchy e l’assessore all’Urbanistica e vicepresidente della giunta regionale del Lazio, Esterino Montino.

“Quando si è cercato di individuare ditte per le demolizioni, abbiamo trovato serie difficoltà: gare deserte o ditte ritenute non idonee a fare i lavori – ha dichiarato Luigi De Ficchy – Con la convenzione firmata superiamo proprio queste situazioni di difficoltà”.
La convenzione è finalizzata a supportare la Procura nelle procedure per gli interventi di demolizione, per il tramite della struttura tecnico-operativa della Regione Lazio. Previste procedure certe e rapide: gli interventi sono richiesti dal magistrato che cura l’esecuzione delle sentenze e l’ufficio regionale, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta esprime, un parere indicando costi, tempi e modalità.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *