SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: 2a edizione del Festival musicale dei gruppi giovanili

Segui Email Ottanta giovani musicisti e 23 band. Dal 4 al 6 settembre va in scena nella splendida cornice

Ottanta giovani musicisti e 23 band. Dal 4 al 6 settembre va in scena nella splendida cornice di piazza Campitelli, nel cuore del centro storico di Tivoli, la seconda edizione del Festival dei Gruppi giovanili emergenti. Un fine settimana con tre serate, a partire dalle ore 20:30 a ingresso gratuito, all’insegna della buona musica.

“Quando l’anno scorso abbiamo pensato a un Festival che potesse dare spazio e voce ai gruppi emergenti di questo territorio ” ha spiegato Andrea Cherubini, assessore al turismo e alle politiche giovanili – non immaginavamo una simile partecipazione: dai 19 gruppi della prima edizione siamo passati a ben 23 gruppi. Voglio ringraziare, oltre naturalmente a tutti i partecipanti alla tre giorni di concerti, la Comunità Giovanile Avantgarde che ha offerto il proprio prezioso contributo nell’organizzazione e nel coordinamento dei musicisti”.

“La grande partecipazione dei gruppi della nostra città a questa manifestazione ” ha commentato il Sindaco Giuseppe Baisi – conferma gli ottimi risultati ottenuti dall’assessorato e dall’Amministrazione comunale che hanno tra i principali obiettivi il sostegno alle attività giovanili in tutte le loro forme di espressione: nel prossimo fine settimana la musica, a fine mese la rassegna teatrale ed entro la fine dell’anno l’apertura delle Officine dell’Arte a Villa Adriana, uno spazio sociale permanente a completa disposizione delle realtà giovanili del nostro territorio”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *