SitoPreferito

Territorio

RIETI: Conferenza “disORIENTAMENTO – Il diversamente abile tra scuola e lavoro”

Segui Email Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con la Provincia di Rieti – Assessorato alle

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con la Provincia di Rieti – Assessorato alle Politiche Sociali – organizza la Conferenza di presentazione del Progetto: disORIENTAMENTO – Il diversamente abile tra scuola e lavoro. La Conferenza si svolgerà il giorno 26 Febbraio 2011 alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Statista Aldo Moro (Polo Didattico di Passo Corese) Viale della Gioventù – Fara Sabina (RI).
Lo scopo dell’incontro è quello di contribuire al percorso di riflessione e di lavoro condiviso tra gli attori pubblici e privati che si occupano delle persone disabili nella nostra provincia. La conferenza vuole essere un’occasione per discutere sulle misure necessarie per promuovere pari opportunità lavorative per i disabili in Bassa Sabina (Rieti), e per conoscere alcune buone pratiche che si stanno svolgendo in Italia e in Europa.

L’obiettivo finale è quello di implementare il pacchetto integrato di azioni e strumenti il cui fine è il perseguimento di una “buona” occupazione mediante l’investimento nel capitale umano anche quello che vive una maggiore situazione di disagio sociale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *