SitoPreferito

Territorio

REGIONE LAZIO:nuova sanita’ del Lazio

Segui Email La Giunta regionale del Lazio, ha discusso oggi il Patto per il risanamento, lo sviluppo, il riequilibrio

La Giunta regionale del Lazio, ha discusso oggi il Patto per il risanamento, lo sviluppo, il riequilibrio e la modernizzazione della sanita’ del Lazio, approvando il documento da inviare al Governo.
Il patto si inserisce nella cornice prevista dalla legge finanziaria regionale, che, con l’articolo 129, gia’ prevedeva il controllo e il contenimento della spesa nel triennio 2006-2008, per arrivare all’azzeramento del deficit.

Tra gli obiettivi assunti nel documento: la ristrutturazione della rete ospedaliera; la riorganizzazione dell’offerta sanitaria; il contenimento della spesa farmaceutica; la centralizzazione degli acquisti per beni e servizi; la realizzazione di controlli sull’appropriatezza di ricoveri e prescrizioni.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *