SitoPreferito

Territorio

POSTE:restituire la somma versata

Segui Email Le Poste Italiane S.p.A. sono responsabili in caso di smarrimento del vaglia postale e sono obbligate alla

Le Poste Italiane S.p.A. sono responsabili in caso di smarrimento del vaglia postale e sono obbligate alla restituzione della somma versata dall’utente del servizio, mentre sono esenti da qualunque pretesa risarcitoria da parte di chi abbia ricevuto danni dal disservizio postale, ai sensi dell’art.6 del D.P.R. n.156 del 1973.
Il vaglia postale infatti, costituisce un contratto intercorrente tra l’utente dei servizi postali e la Spa Poste Italiane la quale, s’impegna a recapitare presso il destinatario-beneficiario un documento che legittima il suo titolare beneficiario a richiedere il pagamento di una somma di danaro preventivamente depositata dal mittente presso l’Ufficio Postale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *