SitoPreferito

Territorio

PALOMBARA SABINA:"certificati" i prodotti del Parco dei Monti Lucretili

Segui Email Come gia’ avvenuto nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, anche per i prodotti locali dei 13 Comuni

Come gia’ avvenuto nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, anche per i prodotti locali dei 13 Comuni del comprensorio del Parco Regionale dei Monti Lucretili e’ in arrivo la “Certificazione di tipicita'”.
Nell’ambito del programma della Regione Lazio “Natura in campo”, il progetto predisposto dall’Ente montano vuole riscoprire sapori e tradizioni locali, promuovendo e sviluppando nuove opportunita’ economiche ed occupazionali nell’area del Parco dei Monti Lucretili.
L’assegnazione del marchio di tipicita’ verra’ concesso a quei prodotti in possesso di specifici requisiti di qualita’ e di eco-sostenibilita’; le modalita’ per accedere all’iniziativa saranno illustrate lunedi’ 16 gennaio a Montorio Romano, nel corso di un incontro tra i dirigenti dell’Ente montano ed i produttori dei Comuni del comprensorio interessati al programma.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *