SitoPreferito

Territorio

La Nazionale di Sitting Volley a Guidonia: un’opportunità di sport per tutti

Segui Email Sabato 27 giugno, presso la palestra dell’ Istituto Comprensivo Giuliano Montelucci (Via delle Ginestre 22, Collefiorito di

La Nazionale di Sitting Volley a Guidonia: un’opportunità di sport per tutti

Sitting volleySabato 27 giugno, presso la palestra dell’ Istituto Comprensivo Giuliano Montelucci (Via delle Ginestre 22, Collefiorito di Guidonia) si terrà il raduno della Nazionale Femminile di Sitting Volley, organizzato dalla ASCD Energheia Collefiorito e Leo Club Guidonia Montecelio, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, Lions Club Guidonia e con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

Il Sitting Volley è una disciplina paraolimpica che condivide tutti i fondamentali con la pallavolo classica, ad eccezione della posizione di gioco seduta.

Una disciplina che fa parte del programma dei Giochi paraolimpici già dal 1976 e che si sta affermando rapidamente anche nel nostro Paese, rappresentando una nuova opportunità di sport per tutti.

Nel corso della giornata, le ragazze della Nazionale si esibiranno in due allenamenti, alle ore 10.30 e 15.30, mentre alle 17 le Azzurre sfideranno in un incontro amichevole le ragazze dell’ASCD Energheia Collefiorito.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *