SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO:conclusa la fase della progettazione definitiva del…

Segui Email Dopo che il “Contratto di Quartiere” e quindi i progetti relativi, sono stati approvati dal Consiglio comunale,

Dopo che il “Contratto di Quartiere” e quindi i progetti relativi, sono stati approvati dal Consiglio comunale, il programma complessivo e’ stato inviato al Ministero delle Infrastrutture e alla Regione Lazio.

Sara’ ora una Commissione congiunta dei due enti ad esprimersi, dopo la necessaria verifica, in merito al via libera definitivo e alla convocazione delle parti per la sottoscrizione dell’accordo di programma, a cui seguiranno i tempi (120 giorni) per la definizione dei progetti esecutivi.

Nel programma innovativo in ambito urbano, per il quale il Comune di Monterotondo e’ risultato primo classificato nella graduatoria regionale ottenendo un finanziamento di 10 milioni di euro, sono previste numerose opere pubbliche che riqualificheranno il quartiere dello Scalo, dotandolo di servizi e infrastrutture.

Nello specifico:
insediamento residenziale composto da cinquanta alloggi di edilizia residenziale pubblica a carattere sperimentale, articolato in tre distinti lotti attorno ad una piazza di quartiere; il nuovo centro sportivo di Monte Grappa; la scuola materna a Piedicosta; l’edificio polifunzionale in via Monte Pelmo, che ospitera’ uffici comunali e servizi ai cittadini; la piazza civica in via Monte Pelmo; il parco fluviale sul Tevere in localita’ Semblera.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *