SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Ultimata la bonifica delle discariche abusive

Segui Email Interventi su nove siti degradati, oltre sessantuno tonnellate di rifiuti solidi urbani raccolte per una spesa di

Interventi su nove siti degradati, oltre sessantuno tonnellate di rifiuti solidi urbani raccolte per una spesa di quasi sedicimila euro. Sono i dati riassuntivi dell’operazione di bonifica delle aree, degradate a discariche abusive a causa di comportamenti negligenti e deplorevoli, condotta da APM su incarico dell’Amministrazione comunale. Gli interventi hanno riguardato:  tre aree in via Righi (zona industriale); entrambi i lati della zona sottostante il ponte autostradale in via Reatina; il lato sinistro in direzione Castelchiodato e il fronte cava della Strada prov.le di via Castechiodato; la piazzola di sosta della Bretella San Martino – Nomentana; l’ingresso a Tor Mancina in località San Martino; la zona adiacente la scuola in via Monte Pelmo.

Peccato che, dopo pochi giorni dalla bonifica, la discarica ha ripreso a riempirsi di spazzatura e oggetti ingombranti. Basta spostarsi di pochi passi sempre lungo via Ramarini per imbattersi in una nuova discarica.

“E’ evidente – afferma il presidente del CdA Paolo Bracchi – che, oltre a causare un grave danno al decoro, all’igiene urbana e all’immagine della città, la pratica incivile di abbandonare rifiuti provoca perdite di risorse economiche che potrebbero essere impiegate diversamente e con maggior vantaggio per la collettività”.

L’Azienda Pluriservizi ricorda che ogni primo, secondo e terzo sabato del mese, nell’area di via Righi in zona industriale utilizzata all’uopo da APM, è possibile conferire rifiuti solidi urbani in forma gratuita (info tel. 06/90.06.62) e che, pertanto, l’atteggiamento indecoroso di chi abbandona i rifiuti è doppiamente dissennato oltre che severamente punito dalla Legge e dal Regolamento comunale.

Il Videoservizio:

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *