MONTEROTONDO: Trasparenza sito web: online curriculum e compensi di sindaco e Giunta

Massima trasparenza e maggiore semplificazione nelle procedure d’accesso ai servizi.  Sono gli obiettivi colti con il completamento del link “trasparenza, valutazione e merito” all’interno del sito istituzionale del Comune di Monterotondo (www.comune.monterotondo.rm.it), realizzato in ottemperanza alle recenti disposizioni di legge promosse dall’attuale ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta e perfettamente recepite dall’Amministrazione comunale eretina.

Cliccando sul link chiunque può accedere a tutta una serie di informazioni relative agli amministratori e alla macchina amministrativa. Ad esempio: le indennità del sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali, il curriculum vitae del sindaco e degli assessori, gli obiettivi dei Servizi comunali, dati informativi (curriculum e retribuzione) relativi al segretario comunale/direttore generale, ai responsabili di servizio e al nucleo di valutazione (organismo esterno al Comune, deputato alla valutazione dell’operato dei responsabili di servizio), i tempi d’erogazione dei servizi al pubblico, l’elenco dei processi al pubblico informatizzati, la documentazione relativa alla contrattazione decentrata dei dipendenti, i moduli del questionario di valutazione e gradimento dei servizi (compilabile on-line).

Il sito, che già vedeva la pubblicazione permanente di tutte le procedure comunali e delle relative modulistiche, oltre al programma amministrativo del sindaco, al bilancio di previsione, a tutti gli atti di Giunta e di Consiglio comunale e, per ultimo in ordine di tempo, all’albo pretorio on-line, si completa ora con un ampio ventaglio di informazioni che rendono il sito, e per il tramite di questo l’intera struttura comunale, intesa nelle sue espressioni politico-istituzionali, in quelle tecnico-amministrative e nelle funzioni di entrambe, perfettamente trasparente e conoscibile all’esterno.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION