SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Terza edizione di CineMadeInLazio

Segui Email Giunge alla terza edizione CineMadeInLazio, il festival degli audiovisivi ambientati nel territorio laziale, che si svolgera’ a

Giunge alla terza edizione CineMadeInLazio, il festival degli audiovisivi ambientati nel territorio laziale, che si svolgera’ a Monterotondo (Roma) da venerdi’ 19 settembre a sabato 27 settembre 2008. Il festival, promosso dall’associazione culturale La Fornace e dal Comune di Monterotondo, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Regione Lazio, pone al centro della sua riflessione la nozione di terroir, quell’insieme di risorse umane, culturali, industriali, storiche e paesaggistiche che ha reso la regione Lazio uno dei grandi territori della cinematografia mondiale. Primo tra gli obiettivi di CineMadeinLazio e’ quindi dare rilievo alla migliore produzione audiovisiva made in lazio. Per questo anche quest’anno il festival lancia i concorsi LungoLazio, riservato ai lungometraggi di fiction in pellicola, e Doc & CortoLazio, riservato ai documentari e ai medio e cortometraggi di fiction senza limiti di formato: tutti devono essere ambientati prevalentemente sul territorio laziale. Il termine ultimo per inviare i materiali e’ il 25 luglio 2008, Segreteria CineMadeInLazio c/o Invideo Multimedia (via Riboty n.1, 00195 Roma). Anche in questa edizione la rosa degli 8 film in concorso per LungoLazio, sezione curata dal giornalista Franco Montini, sara’ selezionata da un comitato scientifico presieduto dal critico Morando Morandini e composta da personalita’ provenienti da diversi ambiti disciplinari, ma sensibili nel loro lavoro alle problematiche del luogo. I film selezionati saranno giudicati da una giuria popolare che designera’ il vincitore.
Doc&CortoLazio e’ in partnerariato con i festival piu importanti del Lazio, come La cittadella del Corto, Arcipelago, Lazio Terre Genti e Miti, RomaDocFest, Festival FuoriRaccordo.
Segreteria: 06.45441168, segreteria@cinemadeinlazio.it, www.cinemadeinlazio.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *