SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Presentazione 9° giornata girone di ritorno

Segui Email B1 f gir C: Monte: vinci per Chiara e la salvezza! Auguri Chiara! Proprio alla vigilia della

B1 f gir C: Monte: vinci per Chiara e la salvezza!

Auguri Chiara! Proprio alla vigilia della partita con il Marsciano, in programma domani alle 16:30 al Palazzetto dello Sport “Angelo Frammartino”, la centrale gialloblù Chiara Lorio è stata infine contattata dal medico Edoardo Zanzotto per sottoporsi ad un intervento alla spalla destra presso l’Ospedale Sant’Andrea. Dopo l’operazione, Lorio dovrà stare ferma per almeno un mese per poi cominciare la riabilitazione che la porterà ad essere pronta per l’inizio della preparazione estiva. L’ex giocatrice del Guidonia, nonostante sia arrivata in terra eretina con questo problema alla spalla destra, ha fatto capire a tutti di poter competere nella categoria. Il prossimo anno, quindi, potrà vivere il campionato con maggiore serenità dimostrando, una volta di più, il suo indiscusso valore. L’unico dispiacere per Lorio sarà quello di non poter festeggiare, in caso di vittoria delle sue compagne, la matematica salvezza. Ormai sulla permanenza delle gialloblù nella categoria ci sono veramente pochi dubbi ma, prima di festeggiare, bisogna comunque avere la certezza assoluta. Al Palazzetto dello Sport arriverà un avversario molto ostico ed affamato di punti come il Marsciano. All’andata le gialloblù riuscirono ad avere ragione delle avversarie disputando un’ottima partita e domani vorrebbero festeggiare con il pubblico questo importante traguardo. “Ci teniamo molto a vincere ” afferma Angela Tribuzi ” siamo consapevoli che avremo di fronte un avversario estremamente motivato ma noi cercheremo di fare al meglio il nostro dovere. Dopo un’annata sofferta in alcuni periodi, abbiamo voglia di vincere e di festeggiare insieme al nostro pubblico la matematica salvezza. Inoltre ” continua Tribuzi ” ci piacerebbe dedicare i tre punti a Chiara che speriamo di riavere con noi il prima possibile.” “Da qui alla fine incontreremo squadre, Somea esclusa, in lotta per non retrocedere ” dichiara il capitano Floro riferendosi agli altri match con Castelfidardo e Sabaudia ” avremo quindi l’obbligo di impegnarci sempre al massimo per onorare fino in fondo il campionato anche se domani dovesse arrivare la certezza della permanenza in serie B1.”

C m gir A: Il Monterotondo vuole subito i play off


Dopo la sofferta vittoria di sabato scorso contro il Tuscania, il Monterotondo tornerà a calcare il parquet del Palazzetto domani sera alle ore 19:00. I ragazzi di coach Guglielmi riceveranno il Monteporzio, formazione battuta con difficoltà per tre a uno nel girone d’andata. Se i gialloblù dovessero vincere e la Roma 7, invece, dovesse perdere la sua sfida con l’Anguillara, anche al tie break, il Monterotondo sarebbe matematicamente nei play off. Verrebbe quindi centrato con quattro giornate d’anticipo il risultato minimo stagionale con la possibilità per la squadra di prepararsi con maggiore serenità per la post season. Arvalia e Casalbertone continuano a correre a braccetto ma, alla fine, una delle due sarà costretta a rinunciare alla promozione diretta. Nell’altro girone dalla quale uscirà l’avversaria dei gialloblù, c’è una lotta serrata tra Ariccia, Frascati e Velletri dato che il Terracina è nettamente primo in classifica. Insomma, di tutte queste pretendenti alla serie B2, il Monterotondo potrebbe rivelarsi la squadra che arriverà ai play off con meno scorie e tossine. Dall’altra parte, però, Cesarini e compagni stanno continuando ad allenarsi con intensità e con l’obiettivo di vincere tutte le partite da qui a fine stagione. Bisogna infatti tenere alta la concentrazione per non arrivare ai play off scarichi mentalmente. Intanto, domani sera arriverà il Monteporzio, una delle formazioni più in forma del campionato. I prossimi avversari dei gialloblù, infatti, sembravano destinati alla retrocessione, almeno fino ad un mese e mezzo fa. Il Monteprozio, invece, si presenterà in terra sabina forte di cinque vittorie consecutive e con il morale alle stelle vista l’attuale distanza dalla zona retrocessione. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara anche perché, dopo diverso tempo, Guglielmi potrà fare nuovamente affidamento sulla rosa al completo. “I tifosi ci seguono sempre più numerosi man mano che si avvicinano i play off ” afferma il palleggiatore Marziale ” domani sera avremo bisogno del sostegno del pubblico per avere ragione di una squadra in forma ed ostica come il Monteporzio. Siamo convinti delle nostre potenzialità ed ora che tutti stanno recuperando dai rispettivi infortuni siamo ancora più fiduciosi rispetto a quello che accadrà al termine della stagione regolare.”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *