SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Nuovo ospedale: la Regione ribadisce il sì

Segui Email “Prendo atto con vivo compiacimento che la Regione Lazio, con estrema chiarezza e perentorietà, ribadisce la volontà

“Prendo atto con vivo compiacimento che la Regione Lazio, con estrema chiarezza e perentorietà, ribadisce la volontà di realizzare a Monterotondo il nuovo ospedale della Valle del Tevere”. Così  il sindaco Mauro Alessandri commenta le dichiarazioni rese nella giornata di ieri, lunedì 5 Ottobre, dal vicepresidente della Regione Esterino Montino, il quale, nel corso di un sopralluogo presso l’ospedale “Sandro Pertini” di Roma, ha tra l’altro ribadito l’intento di localizzare a Monterotondo il nuovo nosocomio a servizio della Sabina romana, della Valle del Tevere e delle periferie romane nel quadrante nord-est.

“Per noi – prosegue il sindaco – il superamento della vecchia ipotesi di un nuovo ospedale in zona Bufalotta a vantaggio del potenziamento del Pertini e della costruzione della nuova struttura ospedaliera nel nostro Comune non sono certo novità, avendo avuto a riguardo, in diverse occasioni anche molto recenti, ampie delucidazioni e rassicurazioni dai vertici regionali. Tuttavia, nel momento in cui la discussione riguardo il nuovo Piano Sanitario regionale entra nella sua fase conclusiva in vista dell’approvazione da parte del Consiglio, la presa di posizione del vicepresidente Montino rappresenta un elemento di certezza che contribuisce a sgombrare il campo da timori e interpretazioni discordanti”.

In attesa della realizzazione della nuova struttura, l’impegno prioritario deve comunque essere quello di assicurare servizi sanitari di qualità, come peraltro ribadito dal sindaco nel corso della visita ufficiale tenutasi la scorsa settimana presso il SS Gonfalone.

 

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *