SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Manifesti elettorali, lotta all’affissione selvaggia

Segui Email Contrastare fermamente l’affissione selvaggia che trasforma la comunicazione politica in un oltraggio continuo al decoro urbano e

Contrastare fermamente l’affissione selvaggia che trasforma la comunicazione politica in un oltraggio continuo al decoro urbano e alla legalità. E’ quanto si prefigge l’Amministrazione comunale nell’imminenza della campagna elettorale per le elezioni regionali di marzo, ormai prossima ad entrare nella sua fase intensa. “E’ nostra intenzione ” afferma il sindaco Alessandri ” contrastare fermamente il malcostume dell’affissione selvaggia in occasione delle campagne elettorali. Trovo intollerabile che una forma di comunicazione che dovrebbe servire a veicolare idee si trasformi in un insulto al decoro della città e in una forma di sopraffazione nei confronti delle imprese, delle associazioni, degli esercizi commerciali finanche del Comune stesso, che pagano quanto dovuto per l’affissione del proprio materiale e, del tutto legittimamente, hanno il diritto di non vederselo ricoprire abusivamente da questo o quel candidato, da questo o dal quel partito”.

Un problema annoso, quello dell’endemica violazione delle regole d’affissione in occasione delle campagne elettorali, che l’Amministrazione comunale stavolta intende contrastare alla stregua di una emergenza, anche ricorrendo a forme particolari di controllo e tracciabilità degli eventuali abusi.

“Innanzitutto provvederemo ad inasprire in maniera sostanziale le sanzioni ” conferma il sindaco – inoltre stiamo studiando forme di controllo più puntuale e strumenti che consentano di perseguire con fermezza e perseveranza gli abusi. Una cosa è certa: non “dimenticheremo” gli illeciti una volta finita la campagna elettorale. Monterotondo è e deve continuare ad essere una città in cui vigono le regole della legalità e nella quale a nessuno è concesso derogare”.

Il sindaco lancia poi un appello agli esponenti e alle forze politiche locali a collaborare affinché si possa più efficacemente contrastare il malcostume dell’affissione senza regole, causato in larga parte da persone, attacchini e mandatari, non locali.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *