SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Manifestazione “disegnAMO e poetiAMO il Centro Storico”

Segui Email “DisegnAMO e poetiAMO il CENTRO STORICO” è la I edizione di una manifestazione culturale che l’ssociazione Centro

“DisegnAMO e poetiAMO il CENTRO STORICO” è la I edizione di una manifestazione culturale che l’ssociazione Centro Storico in Movimento ha indetto il 13 e 14 ottobre 2012 e che prevede la creazione di “due percorsi emozionali e del bello” al centro storico di Monterotondo (vedi mappa).

I due percorsi prenderanno avvio alle spalle di Palazzo Orsini-Barberini e si snoderanno lungo le vie V. Bellini, G. Pascoli e F. Giovagnoli, ove saranno esposti, per l’intero arco della manifestazione (24h su 24h), i disegni realizzati dagli alunni delle classi IV e V delle due Scuole Elementari di Monterotondo e le poesie e racconti brevi della IX Edizione della Mostra Poesia in Libertà.
Inoltre, sono previsti i seguenti eventi:

SABATO 13 OTTOBRE 2012
ore 15:00 – Scuola Elementare Espazia – con la fattiva collaborazione della Libreria Mondatori di Monterotondo e dell’artista Ellen G., Premiazione dei migliori elaborati realizzati dagli alunni delle Classi IV e V delle Scuole Elementari Buozzi ed Espazia partecipanti alla I Edizione di disegnAMO il CENTRO STORICO.
ore 15:30 – Scuola Elementare Espazia – Le origini di Monterotondo e il suo centro storico, incontro dedicato agli alunni delle classi IV e V delle Scuole Elementari Buozzi ed Espazia a cura dell’Archeologa Nadia Marconi
ore 18:00 – Via V. Bellini 46 – Galleria Internazionale Grafica Campioli, vernissage della mostra, doppia-personale, di Ellen G. e Clara Garesio dal titolo “Déjà-vu”, a cura di G. Pirozzi e E. Rea (la mostra sarà visitabile fino al 4 novembre 2012 – vedi locandina).

DOMENICA 14 OTTOBRE 2012:
ore 17:00, Via Bellini 14 – Associazione Il Piccolo Popolo:
Presentazione dell’VIII Antologia poetica “Poesia in Libertà”, a cura di Paolina Carli (poetessa, ideatrice e curatrice di Poesia in Libertà).
Estemporanea di lettura e recitazione poetica L’albero della parole, a cura della Prof.ssa Eugenia Serafini (artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e di Disegno creativo all’Università della Calabria).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *