SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: ‘La Regione verifichi i dati del SS Gonfalone”

Segui Email C’ era anche il sindaco Alessandri all’ incontro che gli operatori sanitari hanno tenuto questa mattina presso

C’ era anche il sindaco Alessandri all’ incontro che gli operatori sanitari hanno tenuto questa mattina presso il SS Gonfalone. Invitato dai rappresentanti delle sigle sindacali, il sindaco ha avuto modo di rendicontare circa gli ultimi sviluppi della mobilitazione in difesa del nosocomio eretino, in primo luogo l’esito dell’incontro della scorsa settimana in Regione e l’ impegno, assunto dalla presidente Polverini in quella occasione, di avviare un’ ispezione ufficiale presso il SS Gonfalone alla luce della confutazione dei dati citati nel piano di riordino e della valutazione conseguente che la stessa presidente s’ era impegnata a compiere.

«Ancora martedì 19 – conferma il sindaco – ho provveduto a sollecitare alla segreteria della presidente l’invio degli ispettori sanitari. Vogliamo che la Regione venga a verificare direttamente la validità delle nostre argomentazioni in difesa dell’ operatività e dell’ importanza del SS Gonfalone». «Soprattutto – prosegue – non vogliamo arrivare al 31 ottobre, cioè alla data prevista per la definitiva approvazione del piano di riordino sanitario, senza conoscere la sorte del nostro ospedale».

A riguardo l’ Amministrazione comunale annuncia che nei prossimi giorni sarà probabilmente indetta una nuova occasione ufficiale di mobilitazione cittadina a sostegno del SS Gonfalone, oltre a quelle spontanee che stanno auto-organizzandosi in queste ore. Manifestazioni e occasioni di confronto pubblico che saranno comunque e assolutamente civili nei toni e nelle forme, come del resto avvenuto nelle proteste delle scorse settimane.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *