SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Inizia l’estate, continuano gli esposti del Centro Storico in Movimento

Segui Email Inizia l’estate, continuano, come ogni anno, gli esposti da parte dell’Associazione Centro Storico in Movimento  di Monterotondo

Inizia l’estate, continuano, come ogni anno, gli esposti da parte dell’Associazione Centro Storico in Movimento  di Monterotondo contro gli schiamazzi notturni causati dallo stazionamento di numerose persone davanti alcune attività commerciali aperte per gran parte della notte.

“A seguito di ripetute segnalazioni di cittadini ed associati e dopo nostra stessa constatazione – si legge nell’ultimo esposto indirizza al Sindaco, all’Assessore e al Comando dei Vigili – rinnoviamo la nostra richiesta urgente di un intervento da parte delle SS.LL. in relazione ai notevoli disagi arrecati alla cittadinanza per la presenza di gruppi di persone che, nelle ore serali e notturne, fino alle prime ore del mattino (anche 3/4 di notte), e indifferentemente in giorni festivi e non festivi, stazionano nelle vie del centro storico anche per la presenza di nuovi “esercizi” (Via Nazario Sauro, Pincetto-Piazza del Duomo, Via Vitali, Via Bellini, etc.), abbandonandosi a schiamazzi e altri comportamenti che hanno reso impossibile il riposo e compromesso la quiete degli abitanti del centro storico. Questa Associazione ha rappresentato la situazione innanzi descritta anche al Comando dei Carabinieri e chiede nuovamente a codesta Amministrazione interventi urgenti e concreti affinché la quiete pubblica venga al più presto ristabilita”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *