MONTEROTONDO: Incontri sul pluralismo culturale e religioso nella provincia di Roma
Segui Email L’Assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma, in collaborazione con il Comune di Monterotondo, organizza degli
L’Assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma, in collaborazione con il Comune di Monterotondo, organizza degli incontri sul pluralismo culturale e religioso nella provincia di Roma. Per favorire la conoscenza di diverse religioni attraverso l’informazione diretta di esponenti delle sei comunità religiose: Induismo, Buddhismo, Ebraismo, Ortodossia, Islam, Protestantesimo. Per condividere le riflessioni sui temi posti dalla società multiculturale e plurireligiosa. Per contribuire alla costruzione di percorsi di dialogo e di interazione sociale. Gli Incontri con la cittadinanza si terranno presso la Biblioteca comunale di Monterotondo in Piazza Don Minzoni.
19 gennaio, ore 15,30: le libertà religiose nella società multiculturale
26 gennaio, ore 15,30: la famiglia e l’educazione nella visione delle diverse religioni
2 febbraio, ore 15,30: i temi etici nelle società complesse
Gli incontri, curati dal Tavolo Interreligioso, sono aperti a tutti i cittadini e si rivolgono in particolare a insegnanti, studenti delle scuole secondarie di II grado, bibliotecari e altri operatori culturali, dipendenti comunali che hanno contatti con cittadini migranti, operatori di servizi pubblici e sociali, rappresentanti di associazioni di migranti e associazioni che si occupano di migrazione impegnate nel sociale, personale della ASL.
L’iniziativa si congura come attività di aggiornamento. A richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Per informazioni: Cidi di Roma – tel. 06 5881325 – e-mail: cidiroma@cidiroma.it