MONTEROTONDO: Incendio alla sede della Fondazione Frammartino
Segui Email “Sono profondamente rammaricato per quanto avvenuto”. E’ il primo commento del sindaco Mauro Alessandri, tra i primi
“Sono profondamente rammaricato per quanto avvenuto”. E’ il primo commento del sindaco Mauro Alessandri, tra i primi ad accorrere nei locali della fondazione Angelo Frammartino in via Marsala alla notizia dell’incendio, divampato questa mattina, sulle dinamiche del quale indagano i Carabinieri di Monterotondo. “Restiamo in attesa che le cause vengano accertate con precisione ” aggiunge il primo cittadino ” in questo confidando e riponendo la massima fiducia nel lavoro degli inquirenti. Quel che in questo momento desidero esprimere, certo di interpretare i sentimenti condivisi dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza e al di là delle conclusioni che dovessero emergere circa la natura dell’incendio, è in ogni caso un sentimento di profonda solidarietà, vicinanza ed amicizia alla fondazione Angelo Frammartino”.
Sentimenti ribaditi, a nome dell’intero Consiglio comunale, dal presidente Mario Seidita, che non nasconde la propria preoccupazione “qualora l’incendio dovesse rivelarsi doloso” e in particolare, nella Minoranza consiliare, dal gruppo Pdl: “Se si accertasse la natura dolosa dell’incendio – afferma Donato D’Angelo, presidente del gruppo – si tratterebbe di un episodio gravissimo da condannare fermamente. Oltre al pericolo corso dai residenti nello stabile, già di per sé inquietante, è intollerabile che vengano colpiti beni pubblici e simboli importanti per la comunità cittadina come è la fondazione”.