MONTEROTONDO: “Il calendario animalista che riempie i giorni di sogni”

L’associazione Lambs – lega animalista onlus ” canile di monterotondo, in collaborazione con l’A.P.M. presentano una comune iniziativa di solidarietà che vede protagonisti e destinatari del progetto i 250 cani ospiti del rifugio di Monterotondo. Gli animali provengono, nella quasi totalità, da storie di abbandono, malattia o, spesso, di vero e proprio maltrattamento.

L’iniziativa parte dalla pubblicazione del “calendario lambs 2009”, una pubblicazione a tema improntata con immagini di grandi personaggi del passato (del cinema, pittura, scienza etc) che hanno vissuto, e amato, condividendo gioie e dolori, con i loro compagni a quattro zampe.
Il calendario vuole essere un omaggio al “Tempo”. Soprattutto al “limitato tempo” che i cani hanno
a disposizione per poter dimostrare la loro lealtà ed affezione. E’ anche un augurio per tutti coloro che amano gli animali e con loro condividono – così come i grandi del passato – le giornate, le gioie ed i momenti meno felici.

Il calendario LAMBS viene venduto nel circuito delle farmacie APM di Monterotondo al prezzo di 10 euro. I proventi della vendita verranno impiegati totalmente per la manutenzione ed il ripristino di un’area del canile che, al momento, è in condizioni di assoluto degrado ed abbandono. Nella zona mancano le strutture essenziali per l’imminente inverno (coperture, cucce, coperte, pavimentazioni etc.). La possibilità di poter intervenire, cercando di creare delle condizioni di vita accettabili per i cani che vivono in quella zona, passa necessariamente per la generosità di tutti coloro che vorranno aiutare a realizzare il progetto acquistando il calendario.

Per prenotare una o più copie :
e-mail info.lambs@alice.it oppure sms al n° 349 0713320

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION