SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Grande successo per la “fontana leggera”. Ne arriveranno altre due

Segui Email La Fontana Leggera dello Scalo, inaugurata il 22 maggio sta dando ottimi risultati, avendo già raggiunto i

La Fontana Leggera dello Scalo, inaugurata il 22 maggio sta dando ottimi risultati, avendo già raggiunto i 190.000 litri di acqua liscia e gasata erogati dal giorno dell’inaugurazione. Un successo per il Comune e per la cittadinanza che ha riscoperto una risorsa pubblica e ne apprezza le caratteristiche. 190.000 litri di acqua pubblica distribuita vogliono dire circa 100.000 bottiglie di plastica non utilizzate per il trasporto e il confezionamento delle normali acque minerali. Il risparmio delle bottiglie si traduce in 98.400 kWh di energia non utilizzata, 40.450 litri di acqua non utilizzati per la produzione della plastica e 6.550 kg di emissioni di CO2 non immesse in atmosfera.

L’Assessorato Regionale All’Ambiente e Cooperazione Fra i Popoli, ha finanziato altre due fontane per Monterotondo (una nel 2009 ed una nel 2010. Presto verranno installati distributori per latte, detersivi, pasta e legumi, in collaborazione con l’Apm.

 

 

 

 

 

la fontana leggera dello Scalo, inaugurata il 22 maggio sta dando ottimi risultati La Fontana Leggera di Monterotondo ha già raggiunto i 190.000 litri di acqua liscia e gasata erogati dal giorno dell’inaugurazione. Un successo per il Comune e per la cittadinanza che ha riscoperto una risorsa pubblica e ne apprezza le caratteristiche. 190.000 litri di acqua pubblica distribuita vogliono dire circa 100.000 bottiglie di plastica non utilizzate per il trasporto e il confezionamento delle normali acque minerali. Il risparmio delle bottiglie si traduce in 98.400 kWh di energia non utilizzata, 40.450 litri di acqua non utilizzati per la produzione della plastica e 6.550 kg di emissioni di CO2 non immesse in atmosfera.   L’Assessorato Regionale All’Ambiente e Cooperazione Fra i Popoli, ha finanziato altre due fontane per Monterotondo (una nel 2009 ed una nel 2010. Presto verranno installati distributori per latte, detersivi, pasta e legumi, in collaborazione con l’Apm

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *