MONTEROTONDO: Festa di Primavera 2011

Si terrà il 17 Aprile 2011 la manifestazione Festa di Primavera, presso la Riserva Naturale di Gattaceca e Macchia del Barco “Piazza di Spagna”. Dalle ore  9.00, prove di Arrampicata su parete Sottosezione C.A.I. “Ginepro” Monterotondo.  Ore 9.30 ritrovo del gruppo a Piazza di Spagna ed escursione dal tema “A caccia di cisterne romane nella Macchia di Gattaceca” a cura di  Archeoclub MentanaMonterotondo. Ore 10.00 attività educative ed informative su: Cambiamenti Climatici, Educazione Alimentare e Sicurezza Stradale a cura della Croce Rossa Italiana di Monterotondo. Ore 10.30 slata cinola con premi di valutazione per simpatia, obbedienza e somiglianza a cura dell’ Ass. culturale sportiva AnniLuce; sarà possibile avere informazioni sull’addestramento cani grazie al contributo di “addestramento.it”. Gli amici a quattro zampe saranno ritratti con i loro padroni da Sergio Criminisi. Ore 11.00 ritorno a Piazza di Spagna e trasferimento all’area archeologica della via Nomentum-Eretum. Merenda a base di cibi dell’Antica Roma e di prodotti gastronomici tradizionali del nostro territorio. Visita dell’antica strada romana e dell’edicio funerario sul suo lato orientale; “Il fascino dell’archeologia” ripulitura del basolato antico per grandi e piccoli. Termine attività ore 13.00 a  cura di Archeoclub Mentana-Monterotondo. Ore 11.10 Visita alla strada romana verso Eretum, ricette dell’antica Roma, simulazione di scavo per bambini e non solo a cura di Archeoclub Mentana-Monterotondo. Ore 11.30 Monitorare  piccoli animali  nel bosco per bambini e adulti, esercitazione curata dalla Società Romana di Scienze Naturali 13.00 pranzo nel bosco Ass. Protezione Civile ed Ambientale e Ass. Micologica “La Geotropa”. Ore15.30  lezioni su: Primo Soccorso a cura della Croce Rossa Italiana di Monterotondo.

Dalle ore 8 alle 11, a cura della Croce Rossa Italiana, sarà possibile donare il sangue.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION