Monterotondo. Convegno “Una nuova mobilità al centro della sostenibilità”

convegno mobilità monterotondoIl 12 giugno 2015 alle 16.30 si terrà, presso la Biblioteca Comunale “Paolo Angelani” di Monterotondo, il convegno “Una nuova mobilità al centro della sostenibilità”, organizzato dal Comitato Pendolari della Orte Fiumicino. All’iniziativa hanno aderito fin da subito molti rappresentanti che fanno parte anche in modo indiretto di tutto ciò che ruota intorno al trasporto pubblico.

L’incontro avrà un’argomentazione sia a livello Regionale, in quanto verrà illustrata da Gianluca Quadrana (Cons. Reg. e componente della VI Commissione Ambiente, Mobilità, Lavori Pubblici, Urbanistica, Politiche della Casa), la proposta di Legge R. N* 190/2014 recante “disposizioni per favorire la Mobilità Nuova”, sia a livello Nazionale, in quanto l’On. Emiliano Minnucci (Deputato e componente della IX Commissione Trasporti) spiegherà la proposta di Legge con “disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”.

Entrambe le disposizioni trovano accoglimento con il rispetto dell’ambiente, della salute dei pendolari, nonché con la razionalizzazione e  il potenziamento del trasporto pubblico, che è ciò che ai pendolari interessa maggiormente.

Parteciperanno inoltre Nicola Passanisi (Assessorato Mobilità della Regione Lazio), le ditte di trasporto (COTRAL, TRENITALIA, RFI) e Damiano Cupelloni (Presidente del Comitato Pendolari della Orte Fiumicino).

“E’ il terzo convegno che viene organizzato dal Comitato Pendolari che ho l’onore e l’onere di presiedere – dichiara Damiano Cupelloni – in poco meno di un anno dalla sua costituzione siamo riusciti ad avere il giusto peso per trattare le istanze degli utenti fruitori del trasporto, naturalmente tramite un costante e collaborativo rapporto con la Regione Lazio e le ditte di trasporto. Inoltre abbiamo riacceso l’interesse dei cittadini sulla tematica della mobilità. Veniamo convocati dai Comuni per discutere del Trasporto Pubblico Locale e questo per noi è gratificante”.

About the author

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION