SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Chiusura con il tutto esaurito per il Festival di chitarra

Segui Email Chiusura con il tutto esaurito per il primo Festival Internazionale di chitarra ‘Citta’ di Monterotondo’. Sabato 9

Chiusura con il tutto esaurito per il primo Festival Internazionale di chitarra ‘Citta’ di Monterotondo’. Sabato 9 dicembre nella sala consiliare di Palazzo Orsini c’erano infatti piu’ di 200 persone ad applaudire il chitarrista flamenco Juan Lorenzo. Un concerto che, come da pronostico alla vigilia, ha appassionato piu’ degli altri il pubblico, con molte persone disposte anche a stare in piedi per piu’ di un’ora pur di apprezzare i suoni vibranti e sensuali della chitarra di Lorenzo, che alla fine ha concesso ben tre bis all’entusiasta platea.

Un bilancio dunque, che, se prima era stato positivo, all’indomani della serata dedicata al flamenco, va addirittura oltre ogni aspettativa degli organizzatori del Cantiere della Musica di Monterotondo.
“Direi un ottimo bilancio di fine Festival – e’ il commento del Direttore Artistico Arturo Tallini, sabato sera omaggiato anche lui di una targa a sorpresa di ringraziamento – c’e’ stata grande risposta da parte del pubblico ed apprezzamento da parte delle istituzioni, questo ci da un forte stimolo ad andare avanti sulla strada intrapresa”. Tra i presenti alla serata finale anche l’assessore alla Cultura di Monterotondo Antonello Tabanella, che dopo i ringraziamenti di rito agli organizzatori del Festival lo ha cosi’ commentato: “E’ stato un evento importante perche’ ha racchiuso in se due caratteristiche: da una parte ha consentito a musicisti di livello internazionale di esibirsi a Monterotondo, dall’altro ha svolto un ruolo promozionale nei confronti dei giovani artisti emergenti, assumendo dunque anche una dimensione pedagogico-educativa che e’ una delle caratteristiche principali della scuola di musica del Cantiere. Mi impegno personalmente per la prossima edizione del Festival vedere di migliorarla, potenziando, ad esempio, l’aspetto comunicativo- promozionale”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *