MONTEROTONDO: Bando per assistenza economica 2010

L’Amministrazione comunica che possono essere presentate le domande per usufruire del Servizio di Assistenza Economica 2010. Tutte le persone che sono nelle condizioni di disagio economico, possono presentare richiesta di contributo entro le ore 12,00 del 19 marzo 2010, riempiendo l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

L’Amministrazione precisa che: coloro che già usufruiscono di interventi economici assistenziali (come ad esempio l’esonero dal pagamento delle utenze scolastiche; l’ex enaoli; l’ex contributo provinciale alle ragazze madri; l’assistenza alloggiativa legge 431/1998; l’una tantum; etc.) devono dichiararlo nella domanda; nella valutazione sarà data la precedenza a coloro che non hanno usufruito di alcuna forma di assistenza economica da parte di enti pubblici; per tutti i certificati I.S.E.E. pari a euro 0,00, dovrà essere allegata una autocertificazione in cui risultino le fonti di reddito che non vanno dichiarate o le persone che provvedono al mantenimento della famiglia; per tutti gli Immigrati Comunitari la valutazione dei documenti prodotti sarà effettuata ai sensi del D.Lgs.30 del 06.02.2007.

Per accedere al Servizio di Assistenza Economica è necessario un colloquio con gli Assistenti Sociali del Comune.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: Certificato I.S.E.E.  relativo al reddito del nucleo familiare riferito all’anno 2008,  nel mese di giugno 2010 si provvederà a chiedere l’aggiornamento del certificato I.S.E.E. del 2009; Copia di un documento di riconoscimento; Copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION