SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: bando di selezione pubblica

Segui Email Concorso per istruttore di Ragioneria: contratto di 18 mesi. Assistente sociale distaccata in comando. Palazzo Orsini cerca

Concorso per istruttore di Ragioneria: contratto di 18 mesi. Assistente sociale distaccata in comando. Palazzo Orsini cerca assistente sociale e ragioniere. Un bando di selezione pubblica e un avviso di “ricerca candidature per distacco temporaneo in comando”. Sono i procedimenti avviati dall’Amministrazione comunale per colmare due lacune dell’organico di Palazzo Orsini: un istruttore di ragioneria (il bando) e un assistente sociale (l’avviso).  «Nel caso del ragioniere – spiega l’assessore alle Risorse umane Pietro Oddo – si tratta di un normale concorso per esami finalizzato all’assunzione, a tempo pieno ma determinato, con contratto di formazione lavoro, una soluzione contrattuale molto utilizzata anche dal nostro Comune». La durata del contratto per il vincitore/la vincitrice è di 18 (diciotto) mesi ma nello stesso bando non si esclude la possibilità che possa essere convertito a tempo indeterminato, secondo la discrezionalità dell’Amministrazione comunale e qualora ricorrano le condizioni previste dalle norme in materia. Diversa è invece la procedura per la copertura del posto di assistente sociale, come è pure diversa la natura contrattuale del rapporto di lavoro. «Trattasi infatti – prosegue l’assessore – un avviso rivolto a dipendenti di altre pubbliche amministrazioni che già svolgono le funzioni previste presso l’amministrazione d’appartenenza e che, d’accordo con questa, possano essere per così dire presi in prestito per un anno, cioè distaccati temporaneamente in comando, così da far fronte alla straordinaria carenza di personale venutasi a creare recentemente». Per presentare la richiesta di partecipazione al bando di selezione c’è tempo fino alle ore 12.00 del 1° Ottobre, mentre per la presentazione delle eventuali candidature per il distacco temporaneo di assistenti sociali il termine è fissato al 20 Settembre. Sia il bando che l’avviso sono disponibili sul sito Internet del Comune di Monterotondo www.comune.monterotondo.rm.it.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *