MONTEROTONDO: Arrestati sfruttatori di “lucciole”

Nel corso di un servizio predisposto per contrastare il fenomeno della prostituzione lungo le strade della zona, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato cinque persone, quattro cittadini rumeni e un italiano, tutte incensurate e di età compresa tra i 19 ed i 34 anni, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I carabinieri, a conclusione di una meticolosa attività d’indagine composta da lunghi pedinamenti e servizi di osservazione, hanno documentato senza ombra di dubbio che i cinque insospettabili aguzzini, domiciliati in un residence di Fiano Romano, costringevano quattro giovani ragazze rumene, tra i 18 ed i 20 anni di età, a prostituirsi. La banda beneficiava di una percentuale sui loro guadagni a fronte del quotidiano servizio di accompagnamento al “posto di lavoro”, che i componenti della banda, a turno, garantivano alle “lucciole”. Durante l’operazione, i militari hanno bloccato uno dei malviventi proprio mentre stava trasportando le ragazze a bordo della propria autovettura. I cinque si trovano ora al carcere di Rebibbia a Roma.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION