Mentana: Verso il Mercato della Terra, 7 ottobre

Domenica 7 Ottobre, a Mentana, in Piazza G.Garibaldi, avrà luogo Anteprima del Mercato della Terra – Non un mercato qualunque.

Dalle 10.00 fino al tramonto vendita di prodotti locali a km 0.

I Mercati della Terra sono una rete di mercati di vendita diretta a chilometro zero che Slow Food promuove attraverso le sue Condotte locali. I Mercati nascono attraverso la sottoscrizione di una Alleanza tra le Istituzioni, i produttori e Slow Food. Produttori e prodotti devono in tal caso aderire al disciplinare che detta le indicazioni necessarie. Quest’anteprima da avvio ufficiale al percorso che porterà alla nascita della Condotta di Mentana ed alla sottoscrizione dell’Alleanza.
Il Mercato della Terra sarà un appuntamento mensile fisso che, con la nascita della rete dei produttori locali promuoverà i prodotti locali e le aziende agricole del “chilometro zero”, con un occhio particolare al biologico e favorirà la conoscenza dei Presidi Slow Food.

 

About the author

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION