SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Fairyland Festival, non avra’ luogo la sesta edizione

Segui Email Non avra’ luogo la sesta edizione dell’atteso e seguitissimo Fairyland Festival. Questo emerge dal comunicato diramato dall’organizzazione.

Non avra’ luogo la sesta edizione dell’atteso e seguitissimo Fairyland Festival. Questo emerge dal comunicato diramato dall’organizzazione. L’unica concessione sara’ un due giorni con concerti di musica celtica.
Ecco il comunicato:
“Come molti di voi gia’ sapranno, nei giorni scorsi il programma del Fairylands Festival, ha subito un notevole e inevitabile cambiamento. A causa di una politica ostruzionistica da parte degli Enti Locali, purtroppo la sesta edizione della manifestazione non avra’ luogo. Le ragioni, se cosi’ si possono definire, sono molteplici… Su tutte la mancata concessione di finanziamenti da parte degli enti stessi interessati ed interpellati, con rarissime eccezioni, non permette che vi siano i presupposti finanziari per porre in essere una manifestazione cosi’ importante, nonostante l’enorme successo di pubblico e di partecipazione
delle 5 precedenti edizioni.
A monte di queste decisioni, le associazioni culturali organizzatrici, non riescono ad intravedere altro che mera opportunita’ politica, da parte di chi preferisce sponsorizzare solo eventi “amici” di esponenti delle istituzioni, snobbando una manifestazione di grande successo e di massima diffusione culturale. Per di piu’ gratuita. Questo elemento rafforza il trend oscurantista da parte delle istituzioni rispetto agli eventi legati alla musica e alla cultura celtica. Gia’ negli anni passati infatti, non poche erano state le difficolta’, cui gli organizzatori avevano dovuto far fronte attraverso le proprie risorse per poter far fronte allo sforzo che l’approntare un evento del genere necessariamente richiede.

L’organizzazione, ha tuttavia deciso di organizzare per la sole date del 28 e 29 luglio prossimo un concerto di musica celtica dal vivo, presso la pineta di Guidonia, per ringraziare quanti negli anni hanno reso possibile la riuscita delle cinque edizioni del Fairylands Festival, a cominciare dal pubblico e dagli sponsor. A tal proposito, seguiranno a brevissimo aggiornamenti sulla programmazione. Cogliamo, con il presente comunicato l’occasione per invitarVi a partecipare al concerto, rigorosamente gratuito ed aperto al pubblico.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *