SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA:1o Premio ‘Citta’ di Fonte Nuova

Segui Email Il Premio Citta’ di Fonte Nuova per la Cultura intende celebrare e ricordare nel tempo la nascita

Il Premio Citta’ di Fonte Nuova per la Cultura intende celebrare e ricordare nel tempo la
nascita del Comune attraverso la valorizzazione delle risorse umane, intellettuali e culturali
nelle varie forme espressive.
L’istituzione del Premio mira anche ad essere manifestazione della volonta’ popolare di recuperare la propria immagine e la propria presenza sul territorio attraverso un momento di aggregazione della cittadinanza.
Il Premio riguardera’ quest’anno i CORTOMETRAGGI, a tema libero, attraverso i quali gli autori avranno modo di esprimere le proprie capacita’ su argomenti di facile e rapida visione.
Il riconoscimento del Premio, peraltro, si inserisce in un quadro di festeggiamenti cui e’
invitata tutta la popolazione, grandi e piccoli.
La nascita del Comune, come e’ ben noto, e’ avvenuta il 5 ottobre 2001, ma esigenze organizzative legate proprio alla presente iniziativa fanno slittare quest’anno i festeggiamenti a dicembre 2003. Dall’anno prossimo la ricorrenza sara’ celebrata, per evidenti compatibilita’ operative, nella domenica piu’ vicina, prima o dopo, al 5 ottobre.
PROGRAMMA p
Dalle ore 10,00 alle 12,00 in Piazza delle Rose – via Palombarese – e in Piazza Padre
Pio – via Nomentana – presso degli stands, Operazione “Dona un libro alla tua citta'”
per raccogliere libri, nuovi o usati, per una bella e fornita biblioteca.
Dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,00 presso il Museo d’Arte contemporanea in Via Machiavelli a Tor Lupara di Fonte Nuova, 1a mostra
fotografica amatoriale, a tema libero.
Una giuria di esperti assegnera’ il 1o premio, 1 MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE e un 2o premio in MATERIALE FOTOGRAFICO verra’ assegnato dai visitatori della mostra.
Ore 15,00 bambini in piazza con giochi e divertimenti insieme a Babbo Natale.
Ore 18,00 proiezione dei cortometraggi, a tema libero presso il Museo d’Arte contemporanea in Via Machiavelli a Tor Lupara di Fonte Nuova, e premiazione dei
vincitori del 1o Premio Citta’ di Fonte Nuova per la Cultura.
La giuria, presieduta dal regista Paolo Paoloni, assegnera’, al termine delle
proiezioni il 1o PREMIO DI 250 EURO.
In tale ambito un premio particolare sara’ inoltre conferito ad un personaggio del
territorio che si e’ prodigato per la cultura.
Il Premio Citta’ di Fonte Nuova per la Cultura intende celebrare e ricordare nel tempo la nascita del Comune attraverso la valorizzazione delle risorse umane, intellettuali e culturali nelle varie forme espressive.
L’istituzione del Premio mira anche ad essere manifestazione della volonta’ popolare di recuperare la propria immagine e la propria presenza sul territorio attraverso un momento di aggregazione della cittadinanza.
Il Premio riguardera’ quest’anno i CORTOMETRAGGI, a tema libero, attraverso i quali gli autori avranno modo di esprimere le proprie capacita’ su argomenti di facile e rapida visione.
Il riconoscimento del Premio, peraltro, si inserisce in un quadro di festeggiamenti cui e’ invitata tutta la popolazione, grandi e piccoli.
La nascita del Comune, come e’ ben noto, e’ avvenuta il 5 ottobre 2001, ma esigenze organizzative legate proprio alla presente iniziativa fanno slittare quest’anno i festeggiamenti a dicembre 2003.
Dall’anno prossimo la ricorrenza sara’ celebrata, per evidenti compatibilita’ operative, nella domenica piu’ vicina, prima o dopo, al 5 ottobre.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *