SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Un incontro in “rosa”

Segui Email Si intitola “Silenzi e parole di donna” il primo appuntamento sull’universo femminile promosso dal neo assessore alla

Si intitola “Silenzi e parole di donna” il primo appuntamento sull’universo femminile promosso dal neo assessore alla Salute del Comune di Fonte Nuova, Lucia Migliaccio.

L’incontro, in programma il 9 marzo alle 18 presso il centro anziani di Santa Lucia, vuole essere il primo di una serie di appuntamenti con i quali verranno affrontate le problematiche relative alla sfera lavorativa, psicologica e sociale femminile, e non solo. “Con l’aiuto di esperti del settore – spiega Lucia Migliaccio – analizzeremo come si è evoluto nel tempo il mondo femminile, cercheremo di capire quali sono stati i principali cambiamenti e come si rapportano oggi le donne con il lavoro, con la famiglia, con la politica. Parleremo del disagio sociale e affronteremo i problemi relativi all’anoressia e alla bulimia. Saranno i cittadini ad indicarci le priorità da seguire. Noi raccoglieremo i loro suggerimenti e organizzeremo il calendario degli incontri esclusivamente in base alle loro esigenze. Vogliamo dar vita ad un percorso condiviso e partecipato – conclude Migliaccio – che abbia il comune obiettivo di migliorare la qualità della vita del nostro territorio”. Nel corso del dibattito, l’assessore alla Salute presenterà anche il calendario degli incontri che si svolgeranno nei prossimi mesi nei centri anziani di Santa Lucia e di Tor Lupara. Il programma delle iniziative sarà consultabile sul sito del comune di Fonte Nuova.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *