SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Iniziativa giorni verdi alla Riserva Naturale “Nomentum”

Segui Email Il Servizio I “Ambiente (Aree protette ” Parchi Regionali) – Dipartimento V della Provincia di Roma, nell’ambito

Il Servizio I “Ambiente (Aree protette ” Parchi Regionali) – Dipartimento V della Provincia di Roma, nell’ambito del programma di turismo educativo e sostenibile “Giorniverdi” organizza per domenica 30 maggio un’uscita alla  Riserva Naturale “Nomentum”.

Nel cuore della Valle del Tevere, lungo la via Nomentana, si trova l’area protetta di Nomentum che comprende il Parco dei Trentani, la Valle Cavallara e la macchia Mancini, fino a fonte Capretta, un fontanile restaurato utilizzato in passato per l’abbeveraggio degli animali al pascolo.

L’appuntamento è alle ore 10.30, all’entrata principale della macchia Mancini a Tor Lupara (Roma), percorrendo via Alessandro Manzoni fino in fondo. Il grado di difficoltà dell’escursione ” con un percorso di quattro chilometri – è basso e quindi adatto anche ai bambini. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare il k-way. Il pranzo è al sacco.

Informazioni e prenotazioni: Provincia di Roma, Dip. V ” Serv. I “Ambiente”: dr.ssa Silvia Di Fazio Tel. 0667663368 ” 3890753907 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 entro il giovedì che precede l’uscita.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *