SitoPreferito

Territorio

FIANO ROMANO: ASD Pallavolo Fiano Romano promossa in serie D

Segui Email Sabato 22 maggio, dopo una stagione a dir poco esaltante, si è concluso con la promozione in

Sabato 22 maggio, dopo una stagione a dir poco esaltante, si è concluso con la promozione in Serie D il Campionato di Prima Divisione femminile dell’A.S.D. Fiano Romano. Le ragazze guidate dal giovane allenatore Marco Cassar, nella partita di ritorno dei play-off a Sermoneta (LT), hanno sconfitto la compagine locale per tre set a uno, bissando la vittoria casalinga dell’andata (3-0) e confermando ancor di più il proprio merito e la validità del progetto che da anni Daniela e Domenico Galli stanno portando avanti.

Un risultato quello dell’approdo in Serie D che forse pochi si aspettavano, ma che è giunto grazie alla tenacia di chi ha saputo passare sopra a molti problemi, quali la rosa di giocatrici ristretta, gli infortuni, le difficoltà logistiche. Sarà un caso, ma proprio a due mesi dall’inaugurazione del Palazzetto dello Sport comunale, dopo tanto peregrinare in quel di Passo Corese e di Talocci, la società pallavolistica fianese è riuscita ad arrivare così in alto, e quindi ha con forza ribadito la necessità di usufruire di una struttura di livello per continuare il cammino di scalata ai vertici sportivi già da tempo intrapreso.

Ecco i nomi delle giocatrici che, oltre ai festeggiamenti a colpi di spumante, magliette celebrative e suonate di clacson, si sono guadagnate gli onori della gloria:

n° 1 ” Sara Onofri
n° 3 ” Veronica Galli
n° 4 ” Katia Cataldi
n° 5 – Angela Galli
n° 7 ” Elisa Nobili
n° 9 ” Roberta Salustri
n° 12 ” Chiara Ferilli
n° 15 ” Chiara Donnaloia
n° 16 ” Livia Di Vincenzo

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *