SitoPreferito

Territorio

COLLEVERDE: Grande successo per “Bio Colleverde”

Segui Email Ha avuto un grande successo di pubblico la manifestazione “Bio Colleverde: festa dei prodotti tipici e biologici

Ha avuto un grande successo di pubblico la manifestazione “Bio Colleverde: festa dei prodotti tipici e biologici del territorio laziale” che si è svolta l’8 e 9 Maggio 2010. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Guidonia Montecelio è volta alla promozione dei prodotti enogastronomici di produzione tipica e biologica.Numerosa la partecipazione della cittadinanza che ha potuto passeggiare liberamente per Via Monte Bianco, la via centrale del quartiere, chiusa al traffico e resa isola pedonale per la prima volta, tra stand di produttori, bancarelle e attrazioni per i piccoli.

Nella serata di sabato 8 maggio 2010 si è tenuto il concorso di bellezza Miss Mondo Pro Loco di Colleverde, che è stato vinto da Khristel Ghezzi, 20 anni di Colleverde: la giovane all’ultimo anno di Ragioneria ha indossato la corona e la fascia da miss e ha ottenuto la possibilità di partecipare alle selezioni regionali del Lazio, che si sono tenute sempre a Colleverde domenica 10 maggio 2010: Guendalina Bianchetti, 20 anni della Provincia di Rieti, vincitrice del concorso MISS MONDO ITALIA LAZIO, rappresenterà la Regione Lazio alla finalissima nazionale di Gallipoli che tributerà gli onori alla più bella che parteciperà a MISS WORLD 2010.

La domenica mattina, al suono della Banda di Collefiorito si è svolta la pedalata non competitiva “BIMBIMBICI”: più di 200 bambini hanno partecipato all’iniziativa con i loro genitori. Al termine della manifestazione sportiva, che rientra nell’evento nazionale promosso dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, dal CONI e dal Ministero dell’Ambiente, tutti i bambini hanno ricevuto i premi messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale ” Ufficio Sport.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *