COLLEVERDE: Grande successo per “Bio Colleverde”

Ha avuto un grande successo di pubblico la manifestazione “Bio Colleverde: festa dei prodotti tipici e biologici del territorio laziale” che si è svolta l’8 e 9 Maggio 2010. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Guidonia Montecelio è volta alla promozione dei prodotti enogastronomici di produzione tipica e biologica.Numerosa la partecipazione della cittadinanza che ha potuto passeggiare liberamente per Via Monte Bianco, la via centrale del quartiere, chiusa al traffico e resa isola pedonale per la prima volta, tra stand di produttori, bancarelle e attrazioni per i piccoli.

Nella serata di sabato 8 maggio 2010 si è tenuto il concorso di bellezza Miss Mondo Pro Loco di Colleverde, che è stato vinto da Khristel Ghezzi, 20 anni di Colleverde: la giovane all’ultimo anno di Ragioneria ha indossato la corona e la fascia da miss e ha ottenuto la possibilità di partecipare alle selezioni regionali del Lazio, che si sono tenute sempre a Colleverde domenica 10 maggio 2010: Guendalina Bianchetti, 20 anni della Provincia di Rieti, vincitrice del concorso MISS MONDO ITALIA LAZIO, rappresenterà la Regione Lazio alla finalissima nazionale di Gallipoli che tributerà gli onori alla più bella che parteciperà a MISS WORLD 2010.

La domenica mattina, al suono della Banda di Collefiorito si è svolta la pedalata non competitiva “BIMBIMBICI”: più di 200 bambini hanno partecipato all’iniziativa con i loro genitori. Al termine della manifestazione sportiva, che rientra nell’evento nazionale promosso dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, dal CONI e dal Ministero dell’Ambiente, tutti i bambini hanno ricevuto i premi messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale ” Ufficio Sport.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION