SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA:borse di studio e contributi per l’acquisto dei libri

Segui Email Il comune di Castel Madama anche quest’anno assegnera’ dei contributi per l’acquisto di libri di testo e

Il comune di Castel Madama anche quest’anno assegnera’ dei contributi per l’acquisto di libri di testo e borse di studio per l’anno scolastico 2006/2007.

I beneficiari saranno gli alunni residenti delle scuole statali e paritarie, che frequentano la scuola dell’obbligo e la successiva scuola secondaria. e’ previsto il rimborso totale o parziale (per scuola media e superiore) per l’acquisto dei libri di testo. Inoltre, c’e’ anche un contributo a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione: tasse scolastiche, spese di viaggio, refezione, cancelleria, dizionari, abbigliamento obbligatorio, rette, sussidi didattici (escluso computer) e viaggi di istruzione. I benefici si applicano anche alla prima e seconda classe dei percorsi triennali integrati di istruzione e formazione.
La richiesta per la concessione dei contributi dovra’ essere compilata su apposito modulo (in distribuzione presso l’ufficio protocollo, ufficio anagrafe e ufficio scuola del comune) corredato dalla documentazione fiscale attestante le spese effettivamente sostenute e dalla certificazione relativa all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente riferita al proprio nucleo famigliare.

La spesa sostenuta dovra’ essere provata con idonea documentazione fiscale (fatture o ricevute fiscali) Non e’ ammessa la produzione di scontrini fiscali.
Possono ottenere contributi gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito all’anno 2005 non sia superiore ad euro 10.632,93

Per presentare all’Ufficio Protocollo la richiesta di contributi c’e’ tempo fino al 20 novembre 2006.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *