SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Oudenaarde e Castel Madama, un'amicizia in cucina

Segui Email Fettuccine, vino e formaggio locale. Sono questi gli ingredienti dell’incontro tra castellani e belgi che si terra’

Fettuccine, vino e formaggio locale. Sono questi gli ingredienti dell’incontro tra castellani e belgi che si terra’ al Castello Orsini l’8 settembre.
Quaranta persone provenienti da Oudeaarde, paese gemellato con Castel Madama, per un giorno dovranno vedersela con mestoli e farina. Infatti, dopo una visita guidata nel centro storico le signore fiamminghe si cimenteranno nella preparazione delle fettuccine al ragu’. A guidarle le donne castellane, pronte a svelare tutti i segreti della pasta fatta in casa. Mentre le signore della delegazione saranno impegnate a rompere uova ed armeggiare con lo “stenderello”, i signori sono invitati a visitare le cantine castellane per un assaggio di vini nostrani.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *