SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Asilo sant’Anna, riconsegnati i locali ristrutturati

Segui Email Sono terminati i lavori all’asilo Sant’Anna. Il Comune di Castel Madama ha riconsegnato i locali alla scuola

Sono terminati i lavori all’asilo Sant’Anna. Il Comune di Castel Madama ha riconsegnato i locali alla scuola ed i piccoli studenti potranno tornare nel loro istituto. A causa della rottura di alcuni tratti di tubazione avvenuta in agosto la scuola era inagibile. Locali allagati, pavimenti divelti e impianti irrimediabilmente danneggiati avevano reso necessario il trasferimento delle tre sezioni della scuola d’infanzia presso l’istituto Sales e l’edificio di via della Libertà. Nel frattempo erano state avviate le procedure per il reperimento dei finanziamenti necessari a ripristinare gli ambienti. In questi mesi è stato smantellato il pavimento, rifatto l’impianto idrico e termico, ristrutturati i servizi igienici inseriti nel sistema di riscaldamento a pannelli radianti,  istallata di una nuova caldaia a condensazione, eliminate le partizioni interne scorrevoli con la realizzazioni di pareti, realizzato un nuovo accesso pedonale e pavimentati e tinteggiati tutti gli interni. L’Amministrazione comunale ringrazia le famiglie ed il personale scolastico per il disagio subito, ma è felice di aver riconsegnato un edificio ristrutturato ed efficiente che potrà ospitare al meglio le attività didattiche.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *