Smog, ancora stop ai veicoli più inquinanti

Oggi, dalle 7,30 alle 20,30 all’interno della Fascia Verde, stop ai veicoli più inquinanti. Il divieto riguarda: autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina e diesel “euro 0”; motoveicoli e ciclomotori a due tempi “euro 0”; autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel “euro 1” e “euro 2”; minicar diesel e benzina “euro 0”; minicar diesel “euro 1”.

Il blocco scatta in base ai dati forniti dalle centraline di ARPA Lazio, che hanno evidenziato livelli di polveri sottili (PM10) oltre la soglia di legge (50 microgrammi per metro cubo) nelle stazioni Francia, Magna Grecia e Fermi. Il provvedimento tiene inoltre conto delle previsioni meteo, che indicano condizioni favorevoli al ristagno degli inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Related

JOIN THE DISCUSSION