Windows 7 arriverà il 22 ottobre

Microsoft lancia Windows 7. L’uscita del nuovo sistema operativo, destinato a sostituire l’impopolare Windows Vista, è prevista per il 22 ottobre prossimo. La più grande compagnia produttrice di software del mondo, che inizialmente aveva previsto il lancio del nuovo sistema per l’inizio del 2010, ha deciso di anticipare la data per immettere sul mercato Windows7 in tempo per gli acquisti natalizi.
Il nuovo sofware verrà consegnato a luglio alle case costruttrici di computer, in modo tale da poter avere già dal 22 ottobre la possibilità di comprare un nuovo pc con software già installato. Per tutti coloro che hanno acquistato un computer prima di questa data, la Microsoft sta mettendo a punto un sistema per aggiornare il computer e adeguarlo a Windows7. Sono infatti previsti, come in passato, programmi che consentiranno anche di acquistare in una data finestra temporale (probabilmente a partire da agosto) un computer equipaggiato con Vista e poi ricevere Seven, gratuitamente o a prezzo ridotto, non appena quest’ultimo sarà disponibile.
Le versioni disponibili di Seven saranno sei: Starter, Basic, Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate. Il rilascio di Seven avverrà in contemporanea al nuovo Windows Server 2008 R2, come chiarito da Microsoft stessa, visto che lo sviluppo dei due OS è progredito il parallelo.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION