SitoPreferito

Blog

IV edizione del MotechEco, vetrina europea dell’auto ecologica

Segui Email Ritorna dall’11 al 13 maggio 2011 la quarta edizione del MotechEco, Il Salone della Mobilità Sostenibile ospitato

Ritorna dall’11 al 13 maggio 2011 la quarta edizione del MotechEco, Il Salone della Mobilità Sostenibile ospitato dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale presso i giardini dell’Aranciera di San Sisto. Nel suggestivo scenario dell’Aranciera, a ridosso delle Terme di Caracalla, sarà possibile scoprire tutte le novità e i prototipi delle vetture ecologiche presentate dalle case automobilistiche, enti, istituzioni e singole associazioni per rivoluzionare il concetto di mobilità. Acea, BMW, Bredamenarinibus, Fiat, Ford, Enel, Mercedes-Benz, Micro-Vett, Nissan, Opel, Piaggio, Roma Servizi per la Mobilità, Renault e Siemens sono solo alcuni dei partecipanti all’evento, pronti a mostrare le proprie idee per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Oltre all’esposizione delle ultime tecnologie, MoTechEco ospiterà numerosi convegni organizzati con i rappresentati delle istituzioni e gli esperti in materia per discutere di mobilità sostenibile e sicura.

Spazio anche a enti di ricerca, università e aziende che esporranno i loro progetti in un percorso formativo rivolto soprattutto alle scuole e ai ragazzi, protagonisti anche di un evento interattivo per educare alla sicurezza stradale.
Ingresso gratuito.

Informazioni:
http://www.motecheco.it/it/index.php
Aranciera di San Sisto – Via Valle delle Camene, 11

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *