SitoPreferito

Blog

Domenica 14 maratona di solidarietà: si corre per i bambini di Haiti

Segui Email Sono in arrivo a Roma 100 bambini haitiani e la Capitale li accoglie con una gara di

Sono in arrivo a Roma 100 bambini haitiani e la Capitale li accoglie con una gara di solidarietà, organizzata dall’Alleanza Sportiva Italiana (ASI) in collaborazione con la onlus “Happy Family, Ovunque Ancora”. Domenica 14 marzo partirà da piazza del Popolo la maratonina “CorriHaiti”: 5 chilometri la competitiva lungo le strade del centro, 3 la corsa amatoriale, con arrivo sempre a piazza del Popolo.

L’iscrizione costerà 10 euro per la gara agonistica e 6 per l’amatoriale. Il ricavato contribuirà al “Progetto Haiti” della Croce Rossa Italiana a sostegno dei bambini, malati e non, portati in Italia per sei mesi (spese mediche, vestiti, interpreti…). In pratica, chi corre dona due euro per ogni chilometro.

Alla partenza ci saranno grandi dello sport come testimonial: Nino Benvenuti, Franca Fiacconi, “Bibi” Battistelli, Umberto Risi, Giuliana Salce. Con loro, il delegato allo sport del Campidoglio, Alessandro Cochi. Lo start lo darà il comico Riccardo Rossi.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.alleanzasportiva.it (da consultare anche per i dettagli dell’evento), ma si paga esclusivamente al ritiro dei pettorali, venerdì 12 e sabato 13 a piazza del Popolo, dalle 10 alle 19 presso gli stand della maratonina. Per informazioni e per pre-iscriversi, chiamare lo 06-69920228 o il 338-8352344.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *