SitoPreferito

Cultura

PALOMBARA SABINA: Al Festival delle Cerase arriva Emidio Greco

Segui Email C’è anche la Villa tiburtina dell’Imperatore Adriano al XXVI° Festival Cinematografico delle Cerase.  Set incantevole del film

C’è anche la Villa tiburtina dell’Imperatore Adriano al XXVI° Festival Cinematografico delle Cerase.  Set incantevole del film  Notizie degli scavi, che domenica 15 maggio alle ore 19 sarà presentato dal regista torinese Emidio Greco al pubblico del Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina. Una tenera storia d’amore e solitudine, interpretata da Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Giorgia Salari e Iaia Forte.
E proprio la splendida villa di Tivoli, insieme al regista del film, sarà protagonista del consueto dibattito con il pubblico. Sul palco della piccola sala cinematografica della provincia romana è atteso anche il direttore dell’Area Archeologica di Villa Adriana, la dottoressa Benedetta Adembri dal Ministero dei Beni Culturali. Del resto, la piccola kermesse dedicata al cinema italiano si svolge a pochi chilometri dal sito archeologico, al quale il regista dedica lunghe inquadrature, e che nel film scuote la coscienza del protagonista. Un appuntamento importante che lega ancor più questa manifestazione cinematografica al suo territorio e alle ricchezze culturali della provincia romana.  Un nuovo incontro che segue quello con il regista Giovanni Veronesi, che domenica scorsa aveva lanciato l’appello alla rivolta degli operatori dello spettacolo,  per cercare di salvare il Festival delle Cerase ed il cinema di Palombara schiacciato dalla crisi, dalle tasse e dai multiplex proliferati in questo spicchio di provincia alle porte della Capitale. Al termine della proiezione e del dibattito la serata terminerà con la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria laziale e del buon vino. Il tutto preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival (proiezione del film, dibattito e cena €7,00).

C’è anche la Villa tiburtina dell’Imperatore Adriano al XXVI° Festival Cinematografico delle Cerase.  Set incantevole del film  Notizie degli scavi, che domenica 15 maggio alle ore 19 sarà presentato dal regista torinese Emidio Greco al pubblico del Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina. Una tenera storia d’amore e solitudine, interpretata da Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Giorgia Salari e Iaia Forte. E proprio la splendida villa di Tivoli, insieme al regista del film, sarà protagonista del consueto dibattito con il pubblico. Sul palco della piccola sala cinematografica della provincia romana è atteso anche il direttore dell’Area Archeologica di Villa Adriana, la dottoressa Benedetta Adembri dal Ministero dei Beni Culturali. Del resto, la piccola kermesse dedicata al cinema italiano si svolge a pochi chilometri dal sito archeologico, al quale il regista dedica lunghe inquadrature, e che nel film scuote la coscienza del protagonista. Un appuntamento importante che lega ancor più questa manifestazione cinematografica al suo territorio e alle ricchezze culturali della provincia romana.  Un nuovo incontro che segue quello con il regista Giovanni Veronesi, che domenica scorsa aveva lanciato l’appello alla rivolta degli operatori dello spettacolo,  per cercare di salvare il Festival delle Cerase ed il cinema di Palombara schiacciato dalla crisi, dalle tasse e dai multiplex proliferati in questo spicchio di provincia alle porte della Capitale.

Al termine della proiezione e del dibattito la serata terminerà con la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria laziale e del buon vino. Il tutto preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival (proiezione del film, dibattito e cena €7,00).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *