Preferito Cinema

Appuntamenti ed Eventi Cultura Primo Piano Roma Territorio

Fuori Le Mura: Le Mura Music Bar @ ViteCulture Festival, le nuove sonorità da non perdere all’EX Dogana con #IlLatoPositivo

Segui Email Segui Email

Fuori Le Mura: Le Mura Music Bar @ ViteCulture Festival, le nuove sonorità da non perdere all’EX Dogana con #IlLatoPositivo

Fuori Le Mura: Le Mura Music Bar @ ViteCulture Festival, le nuove sonorità da non perdere all’EX Dogana con #IlLatoPositivo

Live Club e cocktail bar tra i più seguiti della capitale, nonchè riferimento per la scena alternativa italiana, Le Mura per l’estate 2017 diventa Fuori Le Mura e si trasferisce con la sua fitta programmazione musicale all’Ex Dogana, tramutando l’area dai forti connotati urban in un vero e proprio salotto dove scoprire e incontrare la nuova scena musicale… sempre a ingresso gratuito.

Negli ultimi anni Le Mura si è affermato come uno dei luoghi di riferimento per gli appassionati e gli scopritori delle nuove sonorità, tanto da portare all’attenzione dei grandi media e dei circuiti mainstream artisti e formazioni musicali come i Joe Victor.

All’interno del ViteCulture Festival, Le Mura con una sempre puntuale selezione artistica, prosegue la sua missione con il progetto Fuori le Mura, proponendo quotidianamente concerti destinati a portare all’attenzione del grande pubblico proposte artistiche più o meno note, ma sempre di alto livello è assolutamente da tenere d’occhio. Una proposta culturale incentrata sulla musica originale, sulle realtà alternative indipendenti ma anche su nomi di rilievo della scena nazionale e internazionale facendo da supporto al palco “main” del ViteCulture Festival con uno spazio interamente gratuito per godere di buona musica, degustando un ottimo cocktail e in attesa dei grandi live sul palco principale.

Dopo Filippo Gatti e Cesare Blanc, si prosegue dal 15 al 19 luglio con: Edoardo Baroni (15 luglio), Shijo X (16 luglio), Ainé (17 luglio), Jekesa (18 luglio), Sbratz e Soundburger (19 luglio).

EDOARDO BARONI è figlio di una nuova ed effervescente scena cantautorale romana con l’eleganza della musica d’autore di Riccardo Sinigallia. “Il momento di pensare alle cose” è un album intimo che, come suggerisce il titolo, concede il tempo di riflettere sugli avvenimenti e su se stessi. Uno spazio in cui perdersi e lasciarsi andare al synth morbido ed alla voce di Edoardo per concedersi “un giorno senza peso”.
SHIJO X Hanno recentemente pubblicato il loro terzo disco, dallo stile sempre molto personale e sperimentale, che si allontana dai canoni trip hop del secondo album per delineare sempre più una propria e forte cifra stilistica.
AINÉ Arnaldo Santoro classe 1991 in arte “Ainé”, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle. l 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale. Attualmente è al lavoro sul nuovo disco.
JEKESA Esordito come cantante reggae, ha avuto recentemente una folgorazione hip hop grazie alla complessità in cui possono spaziare testi e liriche di questo suo nuovo prediletto genere musicale.
SBRATZ Sbratz è la nuova esilarante sketch Comedy realizzata dagli autori di The Jackal e The Pills. Stand Up con Daniele Tinti, Daniela delle Foglie e Francesco Frascà e a seguire proiezione delle prime 5 puntate con commento del regista Luca Vecchi e degli sceneggiatori Serena Tateo e Tommaso Triolo.

Ex Dogana, Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10. Ore 12.00 fino a notte inoltrata. Ingresso gratuito

Inserito da: Barbara Andreoli

Potrebbe interessarti anche...

  • Movi Production firma un progetto dedicato a H.P. Lovecraft. Parte la campagna kickstarter per “Il Vecchio Terribile”
  • Il cinema breve in sala: il cortometraggio torna protagonista nelle sale italiane
  • I am Luke Perry, in prima visione su Sky Documentaries il 15 novembre
  • Oltre lo specchio Film Festival VII EDIZIONE a Milano dal 6 al 12 novembre: il cinema di genere tra realtà e immaginazione
  • Oltre 100 milioni di dollari al box office mondiale: Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze conferma il successo dell’animazione Sony Pictures
  • Recensione de "I colori del tempo": la memoria come opera d'arte
  • Recensione di "Dracula: L'amore perduto": l'oscura visione gotica e romantica di Luc Besson
  • Recensione de "Il Mostro" nuova serie Netflix firmata Stefano Sollima: dal mostro all’Italia che cambia
  • Sky Cinema presenta in prima TV "Flight Risk - Trappola ad alta quota", il nuovo film di Mel Gibson con Mark Wahlberg
  • Recensione di "Good Boy", il fantasma visto dal cane
  • Recensione di "The Lost Bus" su AppleTv+: l'inferno di fuoco di Paul Greengrass
  • In occasione del Columbus Day "Il Monaco che vinse l'Apocalisse" di Jordan River approda su Prime Video
  • RaiPlay: arriva la serie comedy "Nathan K.", vincitrice Premio Solinas Experimenta Serie
  • Recensione di "HIM": il sogno americano che diventa incubo
  • Recensione di "The Piper": quando la leggenda incontra l'orrore folkloristico
  • Recensione di "A Normal Family": il prezzo della moralità e del privilegio nella Corea contemporanea
  • Ortigia Film Festival: tutti i vincitori della XVII edizione. Ospiti d'onore Fabrizio Gifuni e Barbara Bouchet
  • Recensione di "La voce di Hind Rajab": una potente e straziante testimonianza
About Author

BarbaraAndreoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *