Laura Iuorio presenta la “Trilogia del sicario”

Mercoledì 21 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Fanucci, in piazza Madama, 8, a Roma, Laura Iuorio presenta il suo nuovo romanzo, la Trilogia del sicario. Dialoga con l’autrice Errico Passaro, scrittore e giornalista. Torna dunque in questa eccezionale trilogia l’ironico e malinconico Sicario, protagonista dell’omonimo fantanoir vincitore del premio Solaria 2000, riproposto in una versione riveduta e corretta assieme ai due romanzi inediti La caccia e Nel profondo.

C’è una ragazza, giovane e bella. Ed è morta, perché è stata massacrata nel suo appartamento di Nuova Roma. Lavorava per Imanuel Olmo, titolare di una rinomata agenzia d’appuntamenti. Olmo si rivolge all’unica persona che ritiene in grado di aiutarlo, Sol Maio, assassino di professione e detective per caso. Allo stesso tempo, l’agente del DSG Lenora Kelley viene incaricata di indagare sull’omicidio di un alto grado dell’esercito, un apparente avvertimento terroristico in vista dell’imminente Conferenza Strategica delle Potenze Spaziali. Ma la pista che inizia a seguire si fa via via più intricata, fino a farle incrociare ancora una volta la strada di Sol Maio, l’uomo a cui è legata da un oscuro segreto… E molti nodi verranno al pettine quando Sol Maio, l’innocente reso assassino dal sistema, si troverà ancora a immergersi nel mondo della malavita organizzata in cui ha mosso i primi passi della sua carriera, un’esperienza che lo porterà a venire a patti con sé stesso e le conseguenze delle proprie scelte.

Laura Iuorio è nata a Cuneo, ma vive a Milano. Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, ha scritto numerosi racconti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi di letteratura fantastica. Ha pubblicato per Fanucci Editore il romanzo Il sicario, vincitore del premio Solaria nel 2000, e ha inaugurato una nuova saga fantasy con Il destino degli Eldowin nel 2007.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION