SitoPreferito

Cultura

Al Museo dell’Arte Classica il documentario “Il corpo delle donne”

Segui Email Sarà proiettato il prossimo venerdì 30 ottobre 2009 alle ore 16 presso l’Aula Odeion del Museo dell’Arte

Sarà proiettato il prossimo venerdì 30 ottobre 2009 alle ore 16 presso l’Aula Odeion del Museo dell’Arte Classica (edificio ex facoltà di lettere, città universitaria, piazzale Aldo Moro, a Roma), il documentario dal titolo “Il Corpo delle Donne” di Lorella Zanardo con la partecipazione di Cristina Comencini. L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, è promosso dal Laboratorio di studi femministi “Annarita Simeone in occasione del decennale della sua attività.

Il documentario denuncia le umiliazioni e lo snaturamento della figura femminile ad opera dei media, nel nome di presunti standard di bellezza assolutamente discutibili.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *