Monterotondo Scalo. “Periferica Festival”: tre giorni di musica e cultura

Monterotondo Scalo. “Periferica Festival”: tre giorni di musica e cultura

Il 14, 15 e 16 luglio a Monterotondo, si darà il via al PERIFERICA 2017, il festival multiculturale che vedrà il pubblico coinvolto in tre giorni di musica e intrattenimento, con concerti di rilievo internazionale e ampio spazio a band emergenti, collaborazioni con realtà sociali del territorio, dj set, area ristoro e bar.

Periferica, in questa edizione 2017, che partirà dalle ore 17:30 di ciascuno dei tre giorni del festival, vedrà salire sul palco venerdì 14 luglio Zion Train (Full Band Show), WICKED DUB DIVISION & Michela Grena, SKASSO e nella Dancehall area COOL RUNNINGS SOUND in staffetta con Kawa Sound System, mentre sabato 15 luglio la serata, organizzata in collaborazione con il Secret Garden Rome, ospiterà Leo Pari (from Thegiornalisti), GIUNGLA, COMEMAMMAMHAFATTO, Leonardo Angelucci, Bez Yorke, Astrea & Stefano Proietti aka Weaving Dust, Antonio Aiello, Jeffry; e a chiudere il Periferica 2017 domenica 16 luglio: Don Diegoh & Ice One, TOOT, LORD MADNESS + Hour, Marat, Psycho Juls & Dr. Testo, feat. Mind The Flow, con Dj set di Gianluca Polverari di Radio Città Aperta, le selezioni musicali durante la giornata saranno a cura di Antonio Walls Mura, Yuri Yurss Tancioni, Afrodbsound!

Il Periferica 2017 – music&culture festival – nasce da un’idea del comitato organizzatore FRONTE SONORO che promuove la musica come Bene Universale e Diritto dell’Essere Umano, il valore che arricchisce il collettivo è Aggregativo e Sociale e nessun evento organizzato ha scopo lucrativo. Il collettivo dal 2002 organizza il festival per band emergenti MONTEROCKTONDO e numerosi concerti live all’interno del Centro Sociale Comunale di Monterotondo IL CANTIERE, al fianco della Cooperativa Sociale FOLIAS. Fu proprio la FOLIAS nel 1998 a dar vita a uno dei primi grandi eventi della periferia di Monterotondo, che prese il nome di PERIFERIKA e da quell’esperienza nacquero realtà come Pink Noiz – cooperativa di tecnici dello spettacolo – e FRONTE SONORO.

Il collettivo FRONTE SONORO ha deciso di riportare alla luce il Periferica Festival come frutto dell’Aggregazione e della Socialità promossa dalle organizzazioni che hanno vissuto il territorio negli ultimi 20 anni.

La manifestazione ritorna il 14, 15 e 16 luglio 2017 con nuove sembianze e ospiti internazionali. Un’oasi metropolitana di Musica e Cultura di tre giorni alle porte di Roma, che mira a diventare un vero e proprio Centro Culturale a due passi dalla Capitale che possa estendersi a tutta la stagione estiva.

Pagina FB Ufficiale: Periferica Festival

Potrebbe interessarti anche...

  • Muore la ballerina cubana Alicia Alonso, EXIT media le dedica l’uscita del film “Yuli – Danza e libertà”
  • Cena a Roma in onore di John Turturro
  • Il Terni Pop Film Fest chiude con la proiezione in anteprima del film "Yuli – Danza e libertà" di Icíar Bollaín
  • Enrico Vanzina al Terni Pop Film Fest, "Ormai i produttori sono dei poveracci che fanno i film con i soldi degli altri"
  • Jerry Calà al Terni Pop Film Fest: “La gente ha tutto il diritto anche di vedere una bella stronzata”
  • Lina Wertmüller a Los Angeles: non solo Oscar ma anche un grande programma di eventi
  • Slow Film Fest 5.0, 6/8 Ottobre 2019: visioni al femminile
  • A Matera Premio “I Sassi d’Oro” alla carriera a Piero Angela
  • Prima foto di scena per D.N.A. (Decisamente Non Adatti), esordio alla regia per Lillo e Greg
  • Prime foto e character poster per La Famiglia Addams con le voci di Virginia Raffaele, Loredana Bertè e
  • "Giovanna Dark": il travaglio di Giovanna D’Arco in scena a 110 anni dalla beatificazione. Debutto 10 ottobre a Roma
  • “Parola al mimo”, esce nelle librerie il 12 ottobre il libro su Maurizio Nichetti
  • "Il Capitano dei ghiacci": su History, il mistero del disperso più cercato della Storia
  • Vi manca Giochi senza frontiere? Tranquilli torna in tv: Eurogames debutta Giovedì 19 settembre su Canale 5
  • Proiettato al Cinema Farnese "Supereroi senza superpoteri", unico corto italiano in concorso a Venezia 76
  • Arriva nei cinema ROSA, diretto da Katja Colja e interpretato da Lunetta Savino
  • Vicino all'orizzonte, uscirà nei cinema il 24 ottobre la struggente storia d'amore tratto dal best-seller scritto da Jessica Koch
  • Visita al borgo di Castell’Arquato: dove si girò Ladyhawke e dove si torna indietro nei secoli con la rievocazione di un torneo medioevale
  • Ginnika 2019: sneakers da tutto il mondo a 35 anni dalla censura delle Air Jordan. Roma, 14 e 15 settembre
  • Apre in Italia il primo Museo del Saxofono; inaugurazione sabato 7 settembre 2019
'; var riint = setInterval(function() {jQuery(window).trigger("resize");},100); setTimeout(function() {clearInterval(riint);},2500); }; }, beforeShow : function () { this.title = jQuery(this.element).attr('lgtitle'); if (this.title) { this.title=""; this.title = '
'+this.title+'
'; } }, afterShow : function() { }, openEffect : 'fade', closeEffect : 'fade', nextEffect : 'fade', prevEffect : 'fade', openSpeed : 'normal', closeSpeed : 'normal', nextSpeed : 'normal', prevSpeed : 'normal', helpers : { media : {}, title : { type:"" } } }); } catch (e) {} });

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION