SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Latitante romeno catturato dai Carabinieri

Segui Email La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno individuato ed arrestato un 28enne, cittadino romeno,

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno individuato ed arrestato un 28enne, cittadino romeno, ricercato in campo internazionale poiché gravato da un provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria romena per rapina. Infatti, i militari hanno notato un individuo sospetto che camminava a piedi sulla via Tiburtina, nei pressi della località Albuccione del Comune di Guidonia. Pertanto, i Carabinieri, hanno bloccato il giovane e, poiché era sprovvisto di documenti di identificazione, lo hanno accompagnato presso la Caserma di Tivoli ove è stato sottoposto ad accertamenti dattiloscopici. Il risultato delle impronte ha inchiodato il 28enne, poiché era ricercato in campo internazionale per reati commessi in Romania.

Dalle verifiche eseguite dai Carabinieri, attraverso i canali Interpol, è emerso che l’uomo era stato condannato, con sentenza divenuta irrevocabile con provvedimento della Corte di Cassazione Romena, alla pena di anni 5 di reclusione per rapina. Nello specifico, i militari hanno accertato che il 28enne, nel 2000, quando era ancora in patria, unitamente ad altri connazionali, aveva aggredito un giovane asportandogli un telefono cellulare.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli, in attesa della richiesta di estradizione da parte della Romania.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *